GANCI TRAINO E RIMORCHI

Il gancio di traino offre incredibili vantaggi per il tempo libero, ma può anche essere un insostituibile partner, aumentando l’efficienza del proprio lavoro giorno per giorno.
Per qualsiasi necessità di traino, caravan, roulotte o barca, biciclette o rimorchio, nella linea Brink/Ellebi ha il gancio giusto per soddisfarla.
Ci sono due importanti elementi da prendere in considerazione per una scelta ottimale del tipo di gancio:
- Frequenza di utilizzo
- Estetica desiderata
Offriamo una vasta gamma di ganci, fornendo più varianti per lo stesso veicolo. Semplici come i fissi o invisibili come i verticali.
I modelli disponibili nella nostra gamma sono:
- Ganci fissi
- Ganci flangiati
- Ganci estraibili
- Ganci verticali
- Ganci retrattili a scomparsa
l cablaggio elettrico è il collegamento fra i componenti elettrici o elettronici del veicolo ed il rimorchio mediante cavi.
Possono essere con connessione a 7 o 13 poli, dipende dal tipo di rimorchio che si traina. Tutte le funzioni necessarie come stop, posizioni ed indicatori di direzione sono disponibili alla presa 7 poli. La presa a 13 poli è la risposta a tutte le funzioni aggiuntive dei nuovi rimorchi e caravan come luce retromarcia e corrente continua.
A questo si affianca l’utilizzo sempre più massivo della centralina rimorchio per poter proteggere e ottenere il massimo rendimento dalla tecnologia a bordo dei nuovi veicoli.
Un rimorchio è un mezzo versatile e pratico, ideale per portare sempre con sé le proprie passioni, aumentare la capacità di carico di un’autovettura o semplicemente facilitare operazioni quotidiane. Un rimorchio inoltre è un importante partner professionale che permette di trasportare attrezzature e strumenti di lavoro ovunque se ne abbia bisogno utilizzando la propria auto, senza la necessità di acquistare un mezzo commerciale dedicato.
Comprando un rimorchio si può risparmiare l’acquisto di mezzi utilizzati saltuariamente, o, nel caso del rimessaggio invernale della propria imbarcazione sul rimorchio, riduce i costi di parcheggio nei porti e il precoce deterioramento dello scafo.
Ci sono diversi elementi da prendere in considerazione per una prima scrematura nella vasta gamma di rimorchi disponibili:
- Massa a vuoto dell’auto (pag. 3 libretto di circolazione)
- Massa complessiva dell’auto (punto F.2)
- Massa complessiva rimorchiabile (punto O.1)
- Cosa si vuole trasportare
Se la necessità è quella di un trasporto imbarcazione ci sono altri due parametri importanti:
- La lunghezza dell’imbarcazione (vedi disegno)
- Il peso dell’imbarcazione (il peso viene calcolato sommando il peso dello scafo + quello del motore + il 30% (circa) di accessori vari)
Queste informazioni sono fondamentali per capire innanzitutto quale tipo di rimorchio è adatto a soddisfare vostre esigenze.
